lunedì 13 settembre 2010

Porta carbone antico

Finalmente ho portato a termine il lavoro che ho iniziato quest'estate. Evviva!!
Mia mamma mi ha chiesto di "ridare vita" ad un vecchio porta carbone che aveva in cantina...e l'ho accontentata!!
Ecco il risultato:

Dopo aver trattato la superficie metallica a dovere, l'ho dipinto di verde usando la tecnica dello spugnato. Ho deciso di sfumare il colore: partendo dal basso con del verde scurissimo, fino alla cima con del verde chiaro.


Mia mamma ha scelto come soggetto i tarocchi, e per fortuna abbiamo trovato delle carte da decoupage con questi soggetti.

Sono proprio soddisfatta del risultato!
E poi questo è il mio primo progetto "serio": i progetti fatti a decoupage sono sempre state cose molto semplici.
Inoltre non avevo mai recuperato qualcosa di antico...e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto!

Baci Baci
Elena

22 commenti:

Laura ha detto...

E' una favola, sei bravissima.

Rosangela Loeblein ha detto...

Ciao, Elena, che bello che il progetto sarà ben compreso che la traduzione? Si tratta di un porto del carbone, che abbiamo usato per fare fuoco? Mai sentito parlare qui in Brasile un certo numero di questi, mi è piaciuto molto, bella. Buona settimana per voi

carmen ha detto...

Ciao Elena, che brava!! La tua mamma sarà stata molto contenta del risultato: è bellissimo!
Buona settimana
Carmen

creativa.mente ha detto...

...è sempre una bella sensazione togliere polvere e ruggine dai vecchi oggetti, ridonargli vita....
hai fatto un bel lavoro....mi piace la scelta della carta.... molto originale!
buona settimana
saluti
P:)

cri66 ha detto...

Bravaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Buona settimana
cri

ste ha detto...

Che brava!!!!
Ridare vita ad un oggetto vecchio è una soddisfazione grandissima....oltre il fatto che a me, le cose "d'altri tempi", mi danno sensazioni uniche (sono strana vero?!).
Baci....baci.....
Ste

Unknown ha detto...

E' bellissimo recuperare e portare a nuova vita vecchi oggetti.
brava Elena ottimo lavoro

Anonimo ha detto...

Non ho parole, è venuto una meraviglia. Bravissima ... la tua mamma sarà felice-strafelice.
Ciao ... a presto ...

Annalisa ha detto...

Bellissimo gli hai dato propio un tocco di novità ...Brava!!!
KISS!!
Annalisa

maris ha detto...

Complimenti Elena, è un lavoro molto bello!
Ma ora questo portacarbone verrà utilizzato per il suo scopo originale o resterà un oggetto di decoro?

Liza ha detto...

Hai utilizzato un tema molto particolare!!!Mi piace, e poi sei riuscita a trasformare un vecchio portacarbone!!!Brava!!!Continua pure ...ti è venuto molto bene!!!un bacione mega ...ma anche a Barone ...è un pò che non lo saluto!!!!CiaOOOOO!!!!Liza.

Eri ha detto...

Complimenti bravissima!!! e complimenti anche alla mamma per la scelta del soggetto! sembra anche a me che il risultato sia ottimo, quindi buon proseguimento con le tue creazioni!!! a presto, baci.

p.s. Grazie!

Unknown ha detto...

ciaoo elena!!! E' venuto proprio bene il tuo restyle!!! Complimenti!!! bisogna sempre osare al max scartevetravi via il tutto e ricomiciavi!! E' venuto benissimo!!! Per quanto riguarda il fimo ... devi provare!! Se hai possibilità compra quei kit con vari colori e prova a creare piccole cose semplici vedrai come è divertente e poi non ci vuole molto tempo!!! Puoi utilizzare il fimo come tappabuchi per quando hai poco tempo x gli altri hobby!!
un bacio

barbara

gloria. ha detto...

un lavoro di recupero percettamente riuscito e sia il colore che i soggetto scelto lo hanno reso elegante.Bravissima.glo

Dona ha detto...

Proprio bello il tuo recupero.... bravissima Elena!
Un abbraccio
Dona

Roberta ha detto...

sei stata proprio brava......complimenti
un bacio roberta

Lolla ha detto...

è bellissimo!!!! brava! io adoro il verde e anche i tarocchi.... ehehehehe non poteva non piacermi! ottimissimo... complimenti!

Anonimo ha detto...

MOLTO BELLO COMPLIMENTI

bussola ha detto...

ma che spettacolo...... tua madre sarà rimasta entusiasta.... anche a me e mia madre piacciono molto le cose antiche....e il riutilizzo...
considera che nella tavernetta abbiamo un vecchio aratro che usiamo come attaccapanni....

bussola ha detto...

no.... solo ristrutturato

cuori e perline ha detto...

hai fatto un ottimo lavoro di restyling!!!!!
buon week end
Annamaria

Unknown ha detto...

Ciao!!! proprio bello.. è così strano e bello allo stesso tempo, riportare in vita oggetti del passato.. SUPER!!! Brava come sempre!!